STAMPA DIGITALE SU T-SHIRT A VARESE

LA STAMPA DIGITALE DIRETTA A VARESE

Seriland è un'azienda che stampa magliette a Varese. Siamo specializzati nella personalizzazione di abbigliamento promozionale e gadget.

Cos'è la stampa digitale diretta? E' la soluzione più economica e veloce, che ti consente di personalizzare anche una sola felpa o una T-Shirt senza costi di impianti stampa.
Si chiama DTG = Direct to Garment) ed è una tecnologia di alta qualità che dà risultati eccellenti nel campo dell'abbigliamento personalizzato.

Quando utilizzare la DTG?

Tutte le volte che volete stampare foto o grafiche su abbigliamento senza perdere sfumature e dettagli,  tanto è vero che le personalizzazioni potranno essere realizzate da 600dpi fino a 1200 dpi.
E non è solo una questione di risoluzione: l'inchiostro utilizzato per questa tipologia di tecnica, penetra completamente nel tessuto dando un risultato di morbidezza e impercettibilità al tatto ( a differenza della serigrafia).

Il pretrattamento nella stampa digitale diretta

Attenzione però, che quando si tratta di felpe e articoli con tessuto misto, la stampa digitale diretta è consigliabile sempre e solo se abbiamo una percentuale di cotone non inferiore a 80 gr.
Come per le T-Shirt, inoltre, anche per le felpe dobbiamo distinguere tra articoli di colore chiaro o scuro: gli inchiostri utilizzati per la stampa digitale diretta, sono a base acqua per cui non sono coprenti,ma abbastanza trasparenti, ed è questo il motivo per cui per stampare sui tessuti colorati hai bisogno di stampare prima un fondo bianco.
Prima di stampare il colore bianco però è necessario trattare il tessuto con il liquido di pretrattamento, che ha lo scopo di fissare l'inchiostro bianco al tessuto. Chiamato anche primer, questo prodotto funziona nel momento in cui è steso sul tessuto in maniera omogenea.
Il liquido di pretrattamento viene venduto concentrato e per poterlo utilizzare,va diluito in 1 o 2  parti di acqua.(consigliamo soluzioni 1 a 2 quando si tratta di pretrattare tessuti pesanti e misti)

La resistenza ai lavaggi

La resistenza ai lavaggi, della stampa digitale diretta, è uno dei suoi massimi pregi.
Una volta stampato, il capo viene passato sotto una pressa, che grazie al calore cicatrizza e fissa il colore. Questa fase di "pressatura" conferisce alla stampa resistenza ai lavaggi  (ved. anche "consigli di lavaggio
La nostra azienda, Seriland, stampa abbigliamento professionale e promozionale a Varese, da più di 40 anni e oggi si affida alle macchine da stampa più efficienti e all'avanguardia come Brother GT-381 o 361. 






COSA PERSONALIZZIAMO

Post popolari in questo blog

MAMMA SAI COME LAVARE LA MAGLIETTA STAMPATA DI TUO FIGLIO E FARLA DURARE IL PIU' POSSIBILE?

I FANTASTICI MINIONS